Tutti i servizi di Rapido

Servizi Rapidi per la tua Automobile

Tagliando in Garanzia

Ogni giorno le automobili soddisfano le nostre esigenze di mobilità e trasporto: il Tagliando in Garanzia, secondo i tempi suggeriti dal costruttore, è l'Esigenza della nostra autovettura che ci permette di ottimizzarne prestazioni, durata e garantirle una qualità della vita superiore agli standard.

Convergenza

L’utilità della convergenza delle ruote è quella di controbilanciare le forze che agiscono sulle gomme, in particolare quella del terreno. Infatti se si trovano irregolarità da un lato della strada, e le gomme non sono perfettamente convergenti, una ruota tenderà a tirare con più forza verso una direzione. Non servirà semplicemente che il guidatore controsterzi, ma è necessario montare le gomme in maniera differente. La convergenza delle ruote pertanto stabilizza la guida e fa in modo che l’automobile proceda correttamente e che la macchina risponda in maniera più reattiva alle sollecitazioni dell’asfalto.

Manutenzione cambio automatico

A fronte di una sempre più ampia diffusione dei cambi automatici, e dato il loro costo elevato, effettuare una manutenzione precisa e regolare come la sostituzione dell'olio idraulico e degli eventuali filtri, eviterà l'insorgere di problemi ed inconvenienti spiacevoli legati alla compromissione del corretto funzionamento del cambio elettronico.

Ammortizzatori

Insieme all'impianto frenante, gli ammortizzatori sono il fulcro della sicurezza e stabilità della nostra automobile: l' aqua-planing, l'aumento della distanza di frenata e gli spostamenti laterali inaspettati sono il sintomo di un funzionamento scorretto dei nostri ammortizzatori.  Per questo controllarli  regolarmente e sostituirli ogni 80.00 chilometri, contribuirà alla nostra sicurezza alla guida.

Controlli pre-revisione

Un controllo completo della vostra automobile, fatto da chi come noi la conosce a fondo, eviterà spiacevoli sorprese in vista della revisione del veicolo, oltre a garantire le condizioni di sicurezza ed affidabilità che quotidianamente ricerchiamo alla guida.

Dischi e pasticche

L'impianto frenante è uno dei sistemi più importanti delle autovetture e per la nostra sicurezza a bordo va sempre tenuto in perfetto stato di funzionamento. Controllare ogni 15.000 km dischi e pastiglie freno garantisce, soprattutto durante l'inverno o in condizioni estreme, di potere affrontare qualunque tragitto con serenità ed in assoluta sicurezza.

Ricarica climatizzatore

Un corretto funzionamento dell'impianto di climatizzazione delle nostre auto è di fondamentale importanza, soprattutto durante l'estate ed in occasione di lunghi viaggi in cui tenere i finestrini aperti, tra caldo ed inquinamento, diventa impossibile. Inoltre il controllo e la pulizia dei filtri ci garantisce una riserva di aria fresca e salubre all'interno dell'abitacolo, per affrontare con serenità anche le giornate più torride dell'anno.

Cambio Olio e Filtri

Il controllo dell'olio e dei filtri è la base di partenza per una sana e robusta costituzione dell' automobile: l'olio motore protegge il mezzo di trasposto da problemi durante le partenze a freddo, corrosioni e surriscaldamento. Per questo consigliamo di provvedere al cambio olio e filtri almeno una volta l'anno, in modo da garantire prestazioni ottimali ed efficenza continua al motore, soprattutto se utilizziamo l'autovettura per spostamenti brevi.

Manutenzione straordinaria

Effettuare un check-up regolare dell' autovettura e predisporre interventi di manutenzione straordinaria, ci garantisce di potere intervenire per tempo su eventuali inconvenienti in agguato, ed evitare così indesiderati periodi di stop dell'automobile.

Cambio Gomme

Il cambio gomme stagionale conviene non solo al portafogli, ma anche alla tua sicurezza su strada. È  buona norma procedere al cambio gomme prima della scadenza anche perché si rischia di incorrere in pesanti sanzioni amministrative. Ti basta prendere un appuntamento in una delle nostre officine e con la scusa puoi anche far controllare le condizioni generali delle gomme, la pressione e per intervenire, eventualmente, sul bilanciamento.